Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
010.593295     CA.SA. S.A.S. Immobiliare di G. Casciscia & C.    casasasimmobiliare@gmail.com  
          
 CASA SAS IMMOBILIARE CASA SAS IMMOBILIARE
Decorazioni natalizie: rendere la propria casa

Le decorazioni natalizie possono essere una parte importante per la propria abitazione tanto che ogni Natale dobbiamo aprire gli scatoloni, cercando di scansare i ragni, e rendere il nostro appartamento il più caldo e festivo possibile. Vi sono una serie di ottime opportunità quando si decide di rendere la propria abitazione in linea con quella che è probabilmente la festa più amata e rappresentativa. E' interessante pensare a queste decorazioni non come degli elementi da inserire durante questa festa e poi riportarle in soffitta. In questa guida andremo a vedere com'è possibile non solo addobbare nel migliore dei modi la casa nel periodo natalizio ma fare in modo di scegliere quelle che possono essere adoperate durante tutto l'anno. Esistono degli espedienti che possono rendere almeno alcuni di questi prodotti degli elementi d'arredo molto interessanti.


Conservare le decorazioni natalizie in modo da poterle trovare facilmente l'anno dopo
Quando la festa è finita bisogna pensare a conservarle ma per fare in modo da rendere l'operazione più semplice è consigliabile cercare di creare un certo ordine per poterle successivamente riprendere con molta facilità. Sicuramente un elemento molto importante che dovrebbe essere preso in seria attenzione è l'etichettatura. Se si comincia ad etichettare tutti gli scatoloni sarà molto più semplice riuscire a prenderli una volta tornato il Natale. Ma vi sono dei trucchi che potrebbero essere davvero interessanti per non rischiare di rovinarle e poterle quindi utilizzarle per molti anni. Per questo scopo è possibile adoperare un tubo di patatine in modo tale da attorcigliarle.

Le luci a led possono essere un'ottima decorazione per la casa ed una decorazione natalizia di grande effetto
Molto spesso quando si parla di decorazioni per Natale, oltre all'albero, le luci rappresentano un punto essenziale per un addobbo di ottima qualità e l'adozione della tecnologia a led ha reso tutto molto più semplice e sicuro. Questo tipo di lampadine non si surriscaldano e consumano molto poco portando ad un ottimo rapporto qualità/prezzo. Inoltre non è molto difficile trovare delle colorazioni particolari in modo da poter ottenere un'interessante ambientazione. Non di rado questi componenti possono essere adoperati in altri ambienti della casa come per esempio la stanza da letto. Le luminarie possono essere un ottimo modo per dare un certo fascino all'appartamento. E' importante tenere presente però che per avere la sicurezza di riposarsi non bisognerebbe esagerare con la luce in modo da non farsi "distrarre" da elementi esterni. Le luci a led possono essere interessanti anche per la stanza dei bambini perché questi elementi possono essere uno spunto divertente. Essendo inoltrere sistenti all'acqua ed alla polvere è possibile creare delle installazioni luminose sui balconi e nelle aree esterne in generale.

Il Natale può essere un ottimo modo per ridurre gli sprechi e rendere la propria abitazione ecosostenibile
Una volta finita la festa e tutti i regali sono stati scartati rimangono una grande quantità di carta derivante dai regali andando a determinare una serie di rifiuti che potrebbero essere disperse nell'ambiente andando a creare notevoli problemi. E' possibile riutilizzare questi prodotti per mettere in sicurezza quelle decorazioni che non possono essere utilizzate durante il resto dell'anno. Un altro elemento interessante è rappresentato dalle confezioni dei regali che trattengono al meglio i vari componenti natalizzi. Con l'uso di questi due strumenti è possibile far durare per molti anni la vita di questi prodotti. Se comunque le confezioni dei regali non sovessero bastare si può adoperare anche la scatola delle uova.

L'albero di Natale: sceglielo vivo e cerca di mantenerlo in buona salute tutto l'anno
Un solito dilemma del Natale è la scelta dell'albero: vero o di plastica? Secondo alcuni un albero di plastica potrebbe portare a salvare questi esseri viventi mentre quelli di plastica durano per molti anni secondo altri invece la scelta di un albero vero non solo porta a migliorare l'aspetto della propria abitazione ma permette anche di immettere nell'ambiente meno sostanze pericolosamente inquinanti. Naturalmente se viene scelta la seconda opzione si deve anche mettere in conto che l'albero non solo offre un grande fascino all'appartamento, elementi verdi come appunto le piante riescono ad offrire dei vantaggi molto importanti in termini di qualità dell'aria e di interior design. Terminate le feste sarà necessario dare un pò di respiro all'albero perché il Natale è stressante per noi uomini ma lo è anche per la pianta a causa del peso delle decorazioni ed al caldo, non poco artificioso, creandogli problemi di vario tipo. Dopo le feste è bene piazzarlo sul balcone, sul giardino o sulla terrazza. Sicuramente non conviene cercare di piantarlo perché l'albero già indebolito potrebbe non sopportare questo ennesimo stress.





 

Cookies  |  Privacy  |  ImmobilG 1908  |  Casa Sas Riviera  |  Landing Page

©2009-2020 CASA SAS di Giorgio Casciscia


P.zza Piccapietra, 76/53 - 16121 GENOVA (GE) - Part.Iva: 01175670999
Tel. 010593295 - e-mail: casasasimmobiliare@gmail.com
ennegitech
Sviluppato da Ennegitech su piattaforma MFK 1908