Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
010.593295     CA.SA. S.A.S. Immobiliare di G. Casciscia & C.    casasasimmobiliare@gmail.com  
          
 CASA SAS IMMOBILIARE CASA SAS IMMOBILIARE
Il Bonus fotovoltaico, in cosa consiste

Tra i bonus edilizi è prevista la possibilità di realizzare l’installazione di pannelli solari. La ricerca di una maggiore efficienza energetica e la possibilità di utilizzare fonti rinnovabili ha aumentato il desiderio dei proprietari di casa di accedere a potenziali bonus fiscali.

In cosa consiste il bonus fotovoltaico e quali sono le scadenze a breve?

Che cos’è il bonus fotovoltaico?
Il bonus fotovoltaico non esiste come bonus a sé stante, ma è possibile richiedere un bonus per questa tipologia di intervento in combinazione con altri interventi.

La scelta di realizzare un intervento di questo tipo può comportare dei vantaggi economici sia a livello di autoconsumo che di accesso a bonus fiscali.
Gli interventi che includono la possibilità di installare dei pannelli solari sono il Superbonus 110% o il bonus ristrutturazione.
A secondo del bonus scelto sarà possibile accedere ad una detrazione pari al 110% o al 50%.
I contribuenti hanno la possibilità di richiedere lo sconto in fattura tramite o di cedere il singolo credito ad un ente bancario.
A seguito di questi interventi si prevede infatti un aumento del valore dell'immobile al metro quadro.

Le scadenze dei bonus edilizi
Se si vuole conoscere il termine ultimo, per avere la possibilità di installare dei pannelli solari sopra la propria abitazione, è necessario guardare le scadenze del bonus ristrutturazione e del Superbonus 110%.

Il bonus ristrutturazione è una detrazione del 50% sui lavori di riqualificazione di un immobile e con l’ultima legge di Bilancio è stato prorogato fino al 2024.

Il Superbonus, salvo ulteriori proroghe, dovrebbe scadere il 31 dicembre 2022. Sono previste delle deroghe per il Superbonus per tutto il 2023 per i condomini e IACP. Per gli anni successivi sarà invece decurtato per alcune categorie al 70% nel 2024 e al 65% nel 2025.





 

Cookies  |  Privacy  |  ImmobilG 1908  |  Casa Sas Riviera  |  Landing Page

©2009-2020 CASA SAS di Giorgio Casciscia


P.zza Piccapietra, 76/53 - 16121 GENOVA (GE) - Part.Iva: 01175670999
Tel. 010593295 - e-mail: casasasimmobiliare@gmail.com
ennegitech
Sviluppato da Ennegitech su piattaforma MFK 1908